La necessità di realizzare fusioni sempre più complesse nel minor tempo possibile impone di studiare i nuovi progetti in collaborazione con l'engineering dei nostri clienti e usando i mezzi più adatti al raggiungimento dell'obbiettivo finale.
L'approccio progettuale si è avvalso dei risultati forniti da MAGMASOFT, che rappresenta uno dei simulatori più usati nel mondo e in grado di dare un numero di risposte tali da garantire risultati sempre più affidabili. Certo, il sistema non è in grado di sostituire il progettista ma sicuramente è un mezzo molto rapido per il tecnico ed è ormai un accessorio indispensabile per eseguire calcoli che impiegherebbero tempi lunghissimi.
Il caso applicativo descrive il fantastico lavoro fatto con un produttore di assali per autobus., che ha permesso la produzione di una getto complesso, originalmente composta da tre parti, in due figure in placca, nel rispetto dei capitolai di fornitura presentati dal cliente e un beneficio economico sia per il cliente che per la fonderia.
Il tempo di industrializzazione del prodotto, sino alla produzione dei primi prototipi e alla loro lavorazione meccanica, rientra in appena tre mesi a partire dalla di assegnazione del progetto. |